po2.jpg

CASCO INTEGRALE N70-2 GT FLYWHEEL FLAT CAYMAN BLUE COLORE 55

NLN70-2GTFLYWHEEL
€ 292,49 € 389,99

Taglia:

È IL CROSSOVER TOURING FRUTTO DELL'ESPERIENZA E DELLE INNOVAZIONI DI NOLAN IN QUESTO SEGMENTO. GRAZIE ALLE SUE RICCHE CARATTERISTICHE TECNICHE, È UN CASCO VERSATILE PENSATO E SVILUPPATO APPOSITAMENTE PER IL MOTOTURISTA PIÙ AMBIZIOSO NEI VIAGGI PIÙ IMPEGNATIVI.

1 - OMOLOGAZIONE P/J

Il casco risulta omologato nella doppia configurazione P/J,
in quanto presenta una mentoniera protettiva amovibile che supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali.

La produzione della calotta esterna dei caschi a marchio Nolan e Grex avviene mediante processo di stampaggio ad iniezione del policarbonato LEXAN™*, materiale che, a parità di forma, spessore e procedimento, assicura prestazioni superiori rispetto all’ABS, la materia prima impiegata per lo stampaggio della quasi totalità dei caschi da motociclista presenti sul mercato. La superiorità prestazionale del policarbonato è di natura sia meccanica sia termica: durante la prova di resistenza all’urto, il policarbonato ha fatto registrare valori pari a 900/1000 J/m, contro i valori massimi di 550/600 J/m dell’ABS, inoltre, il “range” termico del policarbonato oscilla da -30°C a +120°C contro un “range” da -20°C a +50°C dell’ABS. A 80°C (temperatura che il casco potrebbe sopportarein estate, chiuso in un bauletto), il policarbonato si mantiene stabile, mentre l’ABS conosce una deformazione; alla temperatura di 100°C,il LEXAN™* mantiene ancora la sua stabilità dimensionale, mentre l’ABS si deforma completamente. Lo stesso test eseguito a -20°C rivela come il LEXAN™* non presenti rotture alle temperature rigide, mentre l’ABS diventi molto fragile.

Restiamo in contatto

  • Accetto l'informativa sulla privacy